Cerca nel blog o nel web o nei siti della PacotVideo

venerdì 6 maggio 2011

Sciopero Generale con Manifestazione Provinciale a Teramo organizzata dalla CGIL

Lo sciopero organizzato dalla CGIL di Teramo ha avuto una grande partecipazione popolare.
Un lungo corteo, partito dal piazzale di Porta Madonna e composto da oltre tremila persone, ha sfilato per le vie cittadine.



Il corteo si è concluso in Piazza Martiti della Libertà dove hanno preso la parola prima una studentessa, Monia Flammini, responsabile dell’Udu, l’Unione degli Universitari, poi il il segretario provinciale Giampaolo Di Odoardo e infine il segretario regionale della CGIL Gianni Di Cesare.



Per il segretario provinciale teramano Giampaolo Di Odoardo la partecipazione è stata veramente eccezionale, che è andata oltre le più rosee previsioni ed ha visto scendere in piazza tante persone, giovani e anziani, tutti uniti intorno ad obiettivi comuni, oltre che tanti pensionati umiliati nella loro condizione.«vede uniti da obiettivi comuni tanti giovani, stanchi di 'un continuo presente' e tanti pensionati umiliati nella loro condizione.

In piazza - ha proseguito Di Odoardo - ci sono tutti i lavoratori disoccupati delle 2.721 aziende teramane che hanno chiuso i battenti e quelli in cassa integrazione delle 4.118 aziende in crisi».

E questa unione di popolo fa comprendere che ... le divisioni sono altrove.



Il segretario regionale della Cgil, Gianni Di Cesare, nel manifestare la stessa preoccupazione, ha denunciato il fatto che l'Abruzzo ha perso nel Pil 4 punti percentuali negli ultimi 10 anni e che la stessa Regione conta 50mila disoccupati e 37 mila cassaintegrati.




*************************

I videosono stati pubblicat1 su quattro canali di video sharing:
(DailyMotion di Virgilio - Vimeo - Blip.TV - Kewego) gestiti dalla PacotVideo.

E' inoltre pubblicato su tre blog anch'essi gestiti da Vincenzo Cicconi della Pacotvideo:

- blog della Città di Teramo
- blog della PacotVideo
- blog di Pensieri Teramani

Nessun commento:

Posta un commento